A Bari via al Festival nazionale della musica emergente

BARI. Radiosoundcity e l’Associazione “Smart per Mimmo Bucci” hanno organizzato per il quinto anno consecutivo il Premio Mimmo Bucci, Festival nazionale della musica emergente, la cui serata finale si svolgerà sabato 5 gennaio 2013 (ore 20.30) al Teatro Royal di Bari. Lo scopo principale della manifestazione è quello di ricordare la figura di Mimmo Bucci, uomo, prima che artista, e di dare contemporaneamente spazio e voce ai gruppi emergenti, offrendo loro la possibilità di emergere nel panorama musicale nazionale. Sette i finalisti del Festival: Forgive, Sound Ray, Cambio di Rotta, Antonio Gridi, Camera 133, Pangea e Pasquale Delle Foglie.

Saranno giudicati da una giuria di esperti, formata da giornalisti, critici musicali, produttori. Al primo classificato un premio in denaro, oltre a un trofeo, al secondo e terzo classificato andrà invece una targa. Diversi gli ospiti che si alterneranno sul palco del Teatro Royal: da Dely De Marzo, vincitore della scorsa edizione, a Molla, al musicista Antonello Vannucci, a Max il Nano e Nuda!

Guest star d’eccezione sarà la cantautrice Pia Tuccitto, che ha scritto brani di successo per artisti come Vasco Rossi, Patty Pravo, Irene Grandi. A presentare la serata lo staff di Radiosoundcity, diretta da Francesco Loconsole, grande amico di Mimmo Bucci e autore di quasi tutti i brani incisi da Mimmo. L'evento é patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Bari. Il costo del biglietto è di 5 euro. Infotel: 347/7784857.