A Mesagne fervono i preparativi per l'organizzazione del Carnevale

MESAGNE (BR). Nella città di Mesagne fervono i preparativi per l’organizzazione del Carnevale Mesagnese in programma per le giornate del 3, 10 e 12 febbraio. Il Comitato è al lavoro da tempo per l’allestimento dei carri e per la gestione della campagna di comunicazione.

Diversi gli incontri negli ultimi giorni con le associazioni del territorio e l’Amministrazione Comunale sta seguendo e supportando un’iniziativa giudicata importante sul piano turistico, culturale e produttivo.

Si cercherà, dunque, di valorizzare il patrimonio storico legato al Carnevale, di accendere i riflettori sui percorsi enogastronomici della città  e di condividere con la comunità un momento di svago.

Mercoledì  mattina si terrà poi un incontro tra il presidente del comitato Giuseppe Radaelli e il Sindaco Franco Scoditti che, dopo aver seguito le fasi organizzative preliminari, approfondirà gli ultimi dettagli anche in merito al coinvolgimento della cittadinanza e del mondo associazionistico.

Per quel che riguarda la sfilata, partirà da via Brolodini e sarà  composta da cinque carri allegorici, quattro “carretti” e un considerevole numero di gruppi mascherati costituiti dalle scuole di ballo della città.

Daniele Martini