Andria, solo carbone nella calza: Nocerina corsara al Degli Ulivi

Luca Losito. Una giornata no, la Befana non sorride affatto al Degli Ulivi e nella calza porta un boccone amarissimo: la sconfitta 1-0 con gli acerrimi rivali della Nocerina. Il 2013 azzurro comincia nel peggiore dei modi dunque, la zona salvezza si allontana a 4 lunghezze di distanza adesso.

La cronaca del match non offre molto nei primi minuti, la gara infatti stenta a decollare. Dopo il 20' però la Nocerina comincia a prendere il sopravvento e rendersi pericolosa più volte col talentuoso Negro. L'Andria va in apnea e al 37' affonda: Scrugli sbaglia il disimpegno, regalando palla a Negro che calcia verso la porta, Rossi devia il pallone sul palo ma la sfera finisce tra i piedi di Evacuo che non sbaglia. Nocerina in vantaggio, ma l'Andria c'è: al 39' gran discesa di Contessa che mette al centro, Innocenti da posizione ghiotta manda fuori di testa. Il primo tempo termina senza altri sussulti.

Nella ripresa continua lo show di Negro, sulla cui sforbiciata al 10' ci vuole una superparata di Rossi per evitare il colpo del ko.All'11' l'episodio che poteva cambiare la stioria del match: Andelkovic simula e si becca il secondo giallo. La Nocerina è  in 10, ma non sembra risentirne troppo. Anzi, al 34' è ancora la squadra di Auteri a sfiorare il raddoppio con Mazzeo. L'Andria prova a scuotersi nei minuti finali, ma Lanteri vanifica due occasioni favorevoli. Finisce così.

Una Nocerina dimostratasi complessivamente superiore sul piano tecnico rispetto all'Andria, sbanca senza troppi patemi il Degli Ulivi. Per gli azzurri ora si fa dura, la salvezza diretta si allontana ancora. Patron Depasquale deve pensare subito a qualche mossa sul mercato, l'attacco continua a risultare troppo sterile e non proprio all'altezza dell'ostico girone B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto