Bari: atto vandalico contro sede comitato Scelta civica con Monti

BARI. La scorsa notte la sede di Bari del comitato elettorale pugliese “Scelta Civica-Con Monti per l’Italia” (in pieno centro, in via Calefati, 47) ha subìto un attacco vandalico da parte di ignoti. Le vetrate esterne sono state oggetto di scritte contro il presidente del Consiglio e lancio di uova: nessun danno alle strutture è stato rilevato, tuttavia l’episodio è stato immediatamente denunciato alle autorità di pubblica sicurezza.

Già durante la notte la polizia ha inviato una pattuglia che ha effettuato i rilievi del caso mentre nel corso della mattinata è sopraggiunta la Digos per ulteriori indagini.

Sulla vicenda interviene Salvatore Matarrese, capolista pugliese alla Camera del movimento: “Un atto vandalico in piena regola che è frutto del clima avvelenato della campagna elettorale a cui stiamo assistendo negli ultimi giorni. Certe dichiarazioni improntate al populismo o alla demagogia non aiutano e rafforzano la tendenza all’antipolitica contro cui è necessario combattere. Molti cittadini italiani e pugliesi hanno una grande sfiducia nei partiti, noi facciamo una proposta diversa. Vogliamo dare il nostro contributo di cittadinanza attiva per guidare dal basso il cambiamento”.