Bari e Bat, un 2013 ricco di sport

Nicola Zuccaro. Martedì 8 Gennaio 2013. L'ottavo giorno dell'anno nuovo rappresenta il tempo giusto per presentare gli eventi sportivi di rango nazionale ed internazionale che animeranno lo sport pugliese lungo il 2013. Si parte dalla Bat con il Calcio. Mercoledì 6 Febbraio il Degli Ulivi di Andria ospiterà l'amichevole fra Italia e Gemania di Under 21.

Nella stessa data Barletta e Bisceglie ospiteranno per le medesime rappresentative le Amichevoli per i pari età Under 20 e Under 19. Più ricco sarà il 2013 di eventi sportivi per Bari. A Marzo tornerà la Nazionale Italiana di Pallanuoto. Il Settebello affronterà l'Ungheria in un incontro valevole per le qualificazioni alla World League. Intensa sarà la Primavera Barese. In concomitanza coi festeggiamenti per il Bicentenario della nascita del Borgo Murattiano il mese di Aprile riserverà una maratona commemorativa lungo le vie centrali della Città.

Il 9 Maggio transiterà per Bari la tappa del Giro d'Italia Mola di Bari - Margherita di Savoia. E' prevista in concomitanza con il ritorno - sia pur di passaggio della " Rosa " - da Bari, l'organizzazione di una gara ciclistica che si snoderà lungo le strade del Borgo Murattiano. E' la seconda competizione che rientrerà nelle celebrazioni del Bicentenario precedentemente menzionato. La Primavera Sportiva Barese terminerà con la rievocazione storica del Gran Premio automobilistico di Bari.

La kermesse automobilistica non competitiva tornerà nel capoluogo osservando la cadenza biennale in alternanza con Montecarlo. In attesa di eventi calcistici il 2013 barese sarà arricchito dalla presenza dell'ItalVolley Femminile al Palaflorio. L'impianto sportivo ubicato al Rione Japigia ospiterà un Girone di Qualificazione per la Worl League.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto