Calciomercato Lecce: società ad un passo lo sloveno Travner. E Tesoro non si ferma qui

LECCE. Sembra aver convinto definitivamente mister Lerda, e siamo ormai ai dettagli di una trattativa che lo porterà a vestire giallorosso: Jure Travner sarà  il nuovo terzino sinistro del Lecce. Il ventisettenne sloveno arriva a parametro zero dal Mura 05, squadra slovena con la quale ha giocato per tutto il 2012, qualificandosi all'Europa League ed affrontando ai preliminari della stessa competizione la Lazio di Petkovic. In passato ha vestito le casacche del Celje, squadra della sua città natale, del Watford nella Serie B inglese, del Saint Mirren nella Serie B scozzese e del Lugodorets in Bulgaria, con la quale ha vinto il campionato 2011-2012.

Travner arriva per sopperire alle difficoltà che il Lecce ha più volte incontrato sulla fascia sinistra, ed il suo acquisto vorrà dire che molto probabilmente il terzino salentino Matteo Leggittimo dovrà lasciare la squadra, visto che su quella fascia c'è anche Tomi a disposizione di Lerda. Oltre a Legittimo, sembrerebbe in uscita anche Rosafio, sul quale c'è un interessamento da parte del Como.

Il Direttore Sportivo Antonio Tesoro non sembra volersi però fermare agli arrivi di Martinez e Travner. Per la difesa si pensa anche a Casoli della Pro Vercelli, che sta disputando un discreto campionato di serie B, mentre per l'attacco si pensa a Martella del Perugia ed a Umberto Eusepi del Varese.

Infine dall'Emilia Romagna giungono voci di un clamoroso scambio tra il Cesena ed il Lecce che vedrebbe coinvolti il centrocampista brasiliano David Meza Colli e Guillermo Giacomazzi, più volte accostato ai bianconeri romagnoli nelle settimane precedenti.



Alessio Amato