Continua a Triggiano la rassegna "Il sacro incontra l'arte"

BARI. L’Archeoclub d’Italia di Triggiano “Nicolò De Filippis”, in collaborazione con la Chiesa Madre "Santa Maria Veterana" e l'Amministrazione comunale di Triggiano, propone un progetto speciale legato da un doppio filo alla sfera del sacro e ai linguaggi dell’arte contemporanea, commissionando a un artista la realizzazione di un presepe all’interno dei suggestivi ambienti ipogei della Chiesa Matrice.

Giunto alla decima edizione, Il sacro incontra l’arte negli anni ha coinvolto numerosi protagonisti del mondo dell’arte, con un doppio sguardo sul territorio e sul contesto nazionale e internazionale: Riccardo Dalisi, Piero Di Terlizzi, Lino Sivilli, Paolo Laudisa, Tarshito, Jolanda Spagno, Michele Zaza, Bianco-Valente e Franco Dell’Erba.
Quest’anno è stata invitata a realizzare un’installazione site-specific l’artista Marinella Senatore, presentata da un testo critico di Lorenzo Madaro.
Sarà possibile partecipare alle visite guidate all’interno dell’ambiente ipogeo dalle 19.30 alle 20.30 nelle seguenti date: 6, 13, 20, 27 gennaio e 2 febbraio 2013.
Apertura nei giorni festivi: dalle ore 19.30 alle 20.30.

Info: 334.76.60.514