Lama Balice: affidata redazione piano territoriale

BARI. La ripartizione Tutela dell’Ambiente, Sanità e Igiene rende noto che è stata affidata in via provvisoria la procedura di “Redazione del piano territoriale per il parco, relativa v.a.s, regolamento e piano pluriennale economico e sociale” per il Parco naturale regionale di Lama Balice in favore del raggruppamento temporaneo di professionisti - mandatario architetto Pio Castiello.

Considerato l’oggetto dell’incarico, finalizzato ad  assicurare maggiori livelli di protezione e salvaguardia dell’area protetta, la ripartizione precisa che l’iter seguito per la scelta dei professionisti è stato molto scrupoloso, anche considerato che l’Ufficio Parchi regionale ha stabilito il ricorso da parte degli enti gestori a professionalità ben definite nel gruppo di lavoro tra le quali almeno un esperto in pianificazione territoriale, un esperto in pianificazione socio-economica ed un esperto biologo/naturalista.

L’incarico è dunque finalizzato alla redazione del piano territoriale per il Parco di Lama Balice, da sottoporre a valutazione ambientale strategica, e degli ulteriori strumenti di pianificazione (previsti dalla L.R. Puglia n.15/2007, istitutiva del Parco), e sarà formalizzato non appena la ripartizione avrà ultimato il controllo sul possesso dei requisiti autodichiarati dai professionisti - arch. Pio Castiello (mandatario), dr.ssa Carola D’Agostino, dr.ssa Anna Maria Floriana La Viola, arch. Tommaso Maria Massarelli, arch. Luigi Guerriero, arch. Maria Carmela Ciocia (mandanti).