Monti frena sulle alleanze. "Non aiuti il Cav"

Pier Luigi Bersani e Mario Monti

"Mi sembra prematuro questo discorso perché io credo che nella campagna elettorale dobbiamo tutti schierarci in modo pacato sui problemi e successivamente verranno le alleanze". Sono le parole del premier Mario Monti, ai microfoni di Radio Monte Carlo, risponde all'invito dei vertici del Pd.

"Io non combatto contro l'uno contro l'altro. In Lombardia abbiamo il tridente Ichino, Albertini e Mauro", afferma.

"Spero che non abbia speranze" di vincere. Così Monti risponde a chi gli chiede se condivida l'opinione di Pier Luigi Bersani secondo il quale Berlusconi non ha speranze di vittoria elettorale. "Bisogna che l'onorevole Berlusconi si stabilizzi un po'" perché due mesi fa mi ha chiesto di federare il centrodestra e ora parla di "governo tragico": insomma "che si fissasse un po' meglio le idee", aggiunge.

Il sostegno di Monti e dei centristi a Gabriele Albertini in Lombardia "va bene se non aiutano a togliere le castagne dal fuoco a Berlusconi e alla Lega in Lombardia, se, invece, aiutassero non andrebbe bene e bisogna rispondere. Voglio capire da Monti e dal centro contro chi combattono". Così Pier Luigi Bersani a Sky Tg24. Al giornalista che gli fa notare che Monti probabilmente cerca di essere decisivo al Senato per dar fastidio al Pd, il segretario del Pd risponde: "Sono illazioni, ma questa domanda la faccia a Monti, sono curioso di saperlo anch'io".

''Berlusconi e' un combattente'' ma ''pur non sottovalutandolo non gli darei molte chances. Dovessi scommettere non scommetterei su Berlusconi''. Se ne dice convinto Bersani, replicando a una domanda su un possibile recupero del Cavaliere in campagna elettorale.

''Ora ci sentiamo vincenti perché c'e' soddisfazione perché in due ore abbiamo chiuso le liste nonostante le primarie a Natale. Noi siamo in anticipo...quanto al governo ho in testa un mix di innovazione ed esperienze, una nuova generazione pero' già sperimentata perché l'improvvisazione non serve', sottolinea il candidato premier del Pd.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto