Ventricelli scrive ad Attolini: “Rivedere la soppressione dei posti di oncologia ad Altamura”

BARI. Il Consigliere regionale Sel, Michele Ventricelli ha indirizzato una nota all’Assessore alla Salute della Regione Puglia, Ettore Attolini per sollecitarlo a rivedere la decisione di sopprimere i sei posti di oncologia dell’ospedale di Altamura.
“Ho scritto all’ Assessore Attolini – sottolinea Ventricelli - cercando di trasmettergli le preoccupazioni dei pazienti e di tutti i cittadini rispetto alla decisione di togliere i sei posti di oncologia oggi ancora presenti presso l'ospedale di Altamura".

"Seppur Oncologia ad onor del vero non è mai stato un reparto ad Altamura - spiega il consigliere regionale - oggi i controlli chemioterapici vengono effettuati in regime ambulatoriale, il tema della soppressione dei sei posti va rivisto perché nella sostanza il reparto di medicina contiene il servizio oncologico. Ora mi auguro che l’Assessore Attolini possa rivedere questa scelta per non deludere e penalizzare l’offerta sanitaria  che stiamo cercando di predisporre per il territorio di Altamura e della Murgia".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto