Ex CCR: d’Ambrosio Lettieri e Palese incontrano il comitato di protesta

BARI. “Inammissibile l’indifferenza del presidente Vendola e di tutta la sinistra di fronte al dramma di tante famiglie che attendono, dopo 18 anni, una ricollocazione lavorativa, così come previsto per legge. Li hanno chiamati 'gli invisibili', ma qui di invisibile c’è solo chi dovrebbe occuparsi dei problemi di una comunità, ma gira la testa dall’altra parte.
Abbiamo posto il problema sia in sede regionale che in quello nazionale e continueremo a farlo, richiamando soprattutto il governo Vendola alle proprie responsabilità.

Restano sul tappeto le proposte avanzate e discusse anche in un odg presentato in Consiglio regionale: estendere l’ambito applicativo dell’art. 19 della legge regionale 4 del 2010 a tutti gli Enti strumentali della Regione Puglia perché possano assorbire nelle posizioni vacanti i lavoratori delle ex cliniche riunite e effettuare una puntuale e necessaria ricognizione sull’applicazione della legge sino a questo momento.

Queste famiglie attendono ormai da troppi anni di veder riconosciuto in diritto innegabile al lavoro e alla dignità”.
Lo dichiarano in una nota il sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino Pdl Grande Città di Bari e il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Rocco Palese, che questa mattina hanno incontrato una rappresentanza dei lavoratori delle ex Case di Cura Riunite, in comitato di protesta permanente sotto i portici del Palazzo del Consiglio regionale della Puglia.