Il Lecce si prepara in vista della Tritium, si scalda Petrachi

LECCE. Domenica prossima il Lecce farà ritorno in Lombardia, la regione che per ora rappresenta un vero tabù per il giallorossi: cinque partite, tre pareggi e due brutte sconfitte. Questo sarà certamente uno stimolo in più per affrontare una delle squadre più in difficoltà del torneo, la Tritium di Trezzo sull'Adda, una manciata di chilometri da Milano. Per dare continuità a quanto di buono visto la scorsa giornata, mister Toma sta incrementando il lavoro rispetto alle settimane precedenti, stando a quanto si è visto alle sedute di allenamento di questa mattina al Via del Mare e nel pomeriggio a Squinzano.

L'unica assenza certa per il match di domenica è quella del portiere Max Benassi, che si dovrà fermare per almeno tre partite a causa dell'infortunio subito contro il Treviso. A sostituirlo è pronto il secondo portiere Davide Petrachi, il quale dopo cinque anni da terzo portiere del Lecce, sta disputando la sua prima stagione da secondo, e domenica sarà occasione per lui di esordire nel campionato 2012-2013.

L'estremo difensore originario di Melendugno ha parlato nella conferenza stampa di questa mattina: “Da titolare ho giocato contro il Sassuolo in B tre anni fa e con il Novara in A l'anno scorso, ed entrambe le gare sono finite in pareggio. Ora voglio la prima vittoria da titolare in campionato, dopo quella ottenuta con l'Aprilia in Coppa qualche mese fa”. Ha poi aggiunto sul rapporto con Benassi e con Di Fusco, il nuovo preparatore dei portieri: “Con Max ho un ottimo rapporto, mi aiuta tanto. Infatti mi dispiace molto per il suo infortunio, ma lui mi ha incoraggiato per l'esordio di domenica. Di Fusco lavora bene, ed io mi sono trovato subito a mio agio. Mi sento però in dovere di ringraziare Fabrizio Lorieri per l'aiuto che mi ha dato a crescere in questi anni".


Alessio Amato