Ingroia, Monti garante poteri forti


Il premier Mario Monti
ROMA. "Monti è stato il rappresentate degli interessi di una certa Europa, quella dei poteri forti e dell'alta finanza, non degli interessi dei cittadini e dell'economia nazionale. Il premier si pone come garante, nei confronti dell'Ue di Angela Merkel, dell'accordo con il Pd e, pur di entrare in Parlamento, Sel sottoscrive questo patto. La coalizione post elettorale Bersani-Monti-Vendola non farà altro che aggravare la recessione, proseguendo nel solco dell'iniquità, del rigore e delle politiche scellerate volute dai grandi centri di potere nazionali e internazionali".

Lo ha detto, intervenendo ad Agorà su Rai3, il leader di Rivoluzione Civile Antonio Ingroia.

Secondo Ingroia “il Pd è responsabile del fallimento della lotta all’evasione fiscale. Visco è stato ministro delle Finanze per anni, quali sono stati i risultati?”. 

“Abbiamo proposto di estendere ai grandi evasori fiscali e alla corruzione la normativa che oggi si applica al sequestro e alla confisca dei patrimoni mafiosi – continua Ingroia – Su questo né il Pd, né il Pdl, né Monti, né Grillo si sono pronunciati, perché hanno tutti paura di contrastare il partito dei grandi evasori fiscali che ha condizionato la politica italiana fino ad oggi”.