San Severo: soste selvagge in via San Nicola, i residenti protestano

SAN SEVERO (Fg). Auto in sosta a quaranta centimetri dalle porte d’ingresso di abitazioni private e un traffico in costante aumento, sono i motivi che hanno spinto i residenti di via San Nicola a denunciare al sindaco l’inefficienza della segnaletica nella via appartenente al nucleo storico cittadino.

“La soluzione del problema – spiega un residente di via San Nicola – potrebbe esserci con l’installazione di un divieto di sosta, con il relativo avviso di rimozione forzata, oppure con l’installazione di due o tre colonnine in ferro, a protezione di chi esce di casa, ormai sottoposto ad un inutile e costante pericolo”. Problema che diventa più marcato se si considera che l’intera zona di via San Nicola a traffico limitato, da qualche mese è stata aperta al traffico fino alle 21.

“Dopo le prime lamentele esposte al sindaco qualche mese fa a cui non hanno fatto seguito i relativi provvedimenti – concludono i residenti- auspichiamo vivamente che l’amministrazione comunale ci dia una risposta chiara ed in tempi rapidi circa il problema delle soste selvagge, che anche se sottovalutate, costituiscono un impedimento oggettivo a noi residenti e di certo non giovano al decoro della nostra città”.