Lettera Imu Berlusconi, esposto alla Procura di Rivoluzione Civile
![]() |
| La lettera sul rimborso Imu del Cavaliere |
+ Monti, Cav compra voti ma perderà lo stesso
"In italiano la lettera sulla restituzione dell'Imu inviata da Silvio Berlusconi ai cittadini non si chiama propaganda elettorale ma truffa". Per questo alcuni esponenti dell'Idv hanno sporto regolare denuncia alla procura di Roma. Lo annuncia sul suo blog il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. "E si tratta di un reato perseguibile a norma di codice penale: art. 640", spiega.
La missiva arrivata in diverse cassette postali degli elettori é firmata Silvio Berlusconi. Nella parte superiore della lettera c'é scritto in neretto "modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell'Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricolì. Poi, la missiva prosegue con l'impegno da parte dell'ex premier in caso di vittoria del Pdl a mettere in cantiere "un consistente pacchetto di riduzioni fiscali: l'abolizione dell'Imu, la riduzione graduale dell'Irap, nessun aumento dell'Iva e nessuna patrimoniale sui risparmi".
L'ex capo del governo poi ribadisce che l'abolizione della tassa sulla prima casa "sarà fatta nel primo Consiglio dei ministri come facemmo nel 2008 con l'abolizione dell'Ici".
La lettera del Pdl con la quale si annuncia la restituzione dell'Imu e' arrivata perche' ''Berlusconi pensa che gli italiani siano degli allocchi, talmente creduloni da abboccare a quest'amo''. Lo afferma Gianfranco Fini durante il Forum dell'ANSA. ''Tecnicamente - si potrebbe abolire l'Imu, ma 8 miliardi e' un costo che al momento non ci possiamo permettere, a meno che la copertura non sia solo fittizia, ma allora si creerebbe un disavanzo''. (Fonte: ANSA)
Tags:
Attualità
