Ad Oria la Confartigianato organizza un convegno su verifiche fiscali e tutela contribuente

ORIA (BR). Proseguono gli eventi nella città di Oria: subito dopo le festività pasquali, e precisamente giovedì 4 aprile, si terrà un convegno dal titolo "Verifiche Fiscali e Tutela del Contribuente" a partire dalle ore 18:30 nei locali del Cinema Multisala Salerno.

Il convegno, promosso dalla Confartigianato Provinciale di Brindisi e dalla sede territoriale di Oria intende offrire una opportunità di maggiore informazione e chiarezza sul tema, al quanto attuale, delle verifiche Fiscali nei confronti dei piccoli operatori economici, come artigiani, commercianti e professionisti alle prese oggi oltre che con il problema della crisi anche di dover dar conto, come giusto che sia, agli organi di controllo sui mancati guadagni, omesse fatture o su presunte evasioni d’imposta. Conoscere le modalità sul come vengono condotte le verifiche fiscali in azienda, in qualche modo, rassicura gli operatori economici che hanno sempre voluto adempiere ai propri doveri di contribuenti e nello stesso tempo dissuade quei contribuenti che vedono nell’evasione la possibilità di arrotondare i profitti aziendali.

La serata sarà introdotta dal Presidente provinciale di Confartigianato Brindisi Antonio Ignone e vedrà l'intervento di un Ufficiale della Guardia di Finanza designato dal Comando Provinciale di Brindisi e dell'Avvocato Professor Carlo Caforio, avvocato tributarista.

Per quel che riguarda l’incontro, è rivolto sia ad operatori economici come artigiani, commercianti, imprenditori in genere che a professionisti del settore, avvocati, commercialisti e consulenti che intendono approfondire anche con spunti utili il tema delle procedure di accesso in azienda da parte degli Organi Ispettivi della Guardia di Finanza sia dal punto di vista pratico che di diritto.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa Confartigianato Oria in via Latiano n°133/b telefonando al numero 0831840607 oppure consultando il sito www.cedfor.com


Daniele Martini