Ad Ostuni il pianista Alfredo Lofino ha aperto ieri la rassegna jazz "Piano Solo"

OSTUNI (BR). Nella Città Bianca è partita, con grande successo di pubblico presso la Casa della Musica di via Rossetti, la Rassegna “Piano Solo”. Ideata dal Maestro Vince Abbracciante direttore del dipartimento di Jazz della Casa della Musica, “Piano Solo”, mette insieme cinque pianisti tra i più bravi in Puglia.

Ad aprire la rassegna, è stato ieri sera il maestro Alfredo Lofino, il 10 aprile, sarà la volta di Mirko Signorile, mentre il 23 maggio, ospite della Casa della Musica sarà Gianni Lenoci. La rassegna proseguirà, il 9 giugno con il pianista barese Davide Santorsola, ultimo appuntamento con la rassegna “Piano Solo”, è fissato per il prossimo 4 settembre con l’esibizione del pianista Ettore Carucci.

Il primo appuntamento della rassegna è stato davvero molto sentito per il popolo ostunese, in quanto si è esibito il Maestro Alfredo Lofino, unico pianista ostunese in calendario. Il maestro ha compiuto 92 anni lo scorso 25 marzo, proprio in questa occasione la direzione della Casa della Musica di Ostuni guidata dalla dottoressa Grazia Danese e dal Direttore Artistico, Davide Saccomanno, ha deciso di preparare una festa per celebrare il noto pianista della Città Bianca.

La Rassegna verrà registrata in prese diretta, dalla registrazione, verrà successivamente prodotto e pubblicato un disco, con le migliori tracce dei cinque appuntamenti. Il cd verrà prodotto dalla Casa della Musica in collaborazione con il dipartimento jazz del Maestro Vince Abbracciante.

L’evento è gratuito ed i concerti cominceranno sempre alle ore 21 presso l'Auditorium della Casa della Musica.