FourOne, tra musica e danza: "Tutti per uno e uno per tutti"


La band dei FourOne
Marco Masciopinto. Quattro giovanissimi ragazzi (Thomas Grazioso, William Di Lello, Gabriele Manzo e Amato Scarpellino) uniscono la passione per la musica e la danza e decidono di formare i FourOne. Sul web il giovane quartetto ha fatto già colpo con migliaia di fan che li seguono sulla loro fanpage: la scalata al successo è partita.

Il loro nuovo album ‘’Noi No’’, è arrivato alle prime posizioni su iTunes e dal 2 marzo la giovane boy band partirà per un lungo tour che li porterà in giro per l’Italia. Valigie in mano e si parte, pronti per una nuova esperienza tra musica e danza.


. Come nascono i ‘FourOne’?

Thomas: ‘’i FourONE nascono dall'idea di provare una nuova esperienza musicale cantando in gruppo! Dopo aver chiamato Amato, amico fraterno e compagno di concerti in tante occasioni e avergli proposto di cantare in duo, abbiamo poi pensato che sarebbe stato bello avere con noi William, che con il suo timbro vocale “graffiato” e caldo avrebbe dato uno slancio in più al gruppo; una volta arrivato lui, abbiamo pensato che sarebbe stato bello avere nel gruppo Gabriele, che non solo avrebbe dato una nota di colore al gruppo (ride), ma con la sua vocazione per il rap avrebbe dato una notevole diversità vocale all'interno del gruppo’’.

. Il nome scelto per la band cosa sta ad indicare?

Gabriele: ‘’il nome è venuto fuori durante il primo incontro con il nostro attuale discografico e produttore Pippo Landro della New Music International. Significa che siamo tutti per uno e uno per tutti...un po’ come i moschettieri’’.

. Il vostro primo disco ‘Noi no’ è arrivato tra i primi posti su iTunes. Ci raccontate i testi e il sound di questo primo progetto insieme?

William: ‘’abbiamo tutti e 4 differenti gusti musicali e abbiamo cercato di mixare un po’ il tutto per raggiungere quel pop italiano che piace tanto nel nostro paese , che parla d'amore ma sa essere anche molto veloce nel beat e orecchiabile..e che ci da modo anche di poter ballare alcune coreografie in brani come ‘’Noi no’’ e ‘’Non ci sei’’.

Il tour degli emergenti FourONE parte il 2 marzo da Giugliano, in Campania
. Quattro ragazzi con la passione per la musica e la danza: cosa significano per voi queste passioni?

Amato: ‘’Siamo nati per fare questo! Gabriele è un puro ballerino Hip Hop e sa rappare molto bene , Thomas ha studiato danza x molti anni, suona il pianoforte e canta da quando è piccolo. William ha la voce più particolare di tutti noi ed è un campione dei balli popolari del suo paese! Io, oltre a cantare da tanti anni, me la cavo bene con i balli di gruppo, infatti mi occupo anche di animazione e lavoro in palestra come istruttore.’’

. Il tema che crea sempre polemica sono i cantanti che escono dai talent show. Voi come reagite a questa critica?

Thomas: ‘’Non finiremo mai di ringraziare Maria De Filippi per l'opportunità che ci ha dato con la sua trasmissione. Le dicerie sui talent sono immense ma è fuori discussione che chi vende oltre i grandi BIG ormai sono solo i ragazzi che escono dai Talent, quindi bisognerebbe dire solo grazie a questi nuovi fenomeni mediateci perché risollevano un po’ la crisi che c'è, basta solo fare il nome di Alessandra Amoroso,  Emma, Annalisa…e non ultimo Marco Mengoni’’.

. L’obiettivo principale da raggiungere?

BAND: concerti nelle piazze, negli stadi. Se dobbiamo puntare ad un obiettivo, puntiamo in grande stile, no?’’

. Quando partirà il vostro tour?

Amato: ‘’Parte il 2 marzo da Giugliano, in Campania. Presenteremo tutto l’album ‘’NOI NO’’. Sui nostri social network trovate tutte le date. Veniteci a cercare e seguiteci’’.



CONTACTS:

http://www.facebook.com/FourONEpage




Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto