Notte di fuoco a Lecce, incendiati furgoni di un caseificio
Alessio Amato. Le fiamme sono state ancora una volta protagoniste della notte nel capoluogo leccese, come spesso accaduto negli ultimi mesi. Stavolta a subire i danni è stato il caseificio “Delizie Spa”, sito in via Islanda, nei pressi della Zona Industriale.Poco dopo la mezzanotte, è stato dato fuoco a due furgoni appartenenti alla ditta stessa e parcheggiati nell'area dello stabile, i quali erano anche carichi di merce da un valore stimato di oltre tremila euro. Sul posto si è sviluppato un grosso rogo, vista la mole dei veicoli incendiati, e sono immediatamente corsi sul posto i Vigili del Fuoco del comando provinciale assieme alla Polizia di Stato.
Si tratta sicuramente di incendio doloso, i cui artefici e moventi rimangono tuttavia misteriosi. La Polizia sta conducendo le indagini, tenendo conto anche del fatto che la ditta, la cui sede principale è a Bari, ha subito dei danni ingenti anche nel messe di settembre, e non si esclude un eventuale collegamento tra le due vicende.
Nella giornata del 22 settembre, infatti, il caseificio aveva subito un pesante furto, nel corso del quale era stata rubata merce per oltre 30mila euro. In quel caso la banda di ladri professionisti non fu trovata, e si spera che questa vicenda si possa concludere in maniera differente.
Tags:
Lecce