“Solidarietà ai dipendenti regionali di Lecce che fanno il loro dovere”
LECCE. “Avverto l’esigenza di esprimere la mia solidarietà ai tanti dipendenti regionali della sede di Lecce, certamente la quasi totalità, che in questi giorni sono ingiustamente oggetto di una campagna di indiscriminata criminalizzazione per responsabilità di pochi, peraltro tutte da verificare (e non soltanto alla luce delle immediate apparenze), cui è comunque giusto seguano adeguati provvedimenti.
Chi, come il sottoscritto per ragioni di mandato, è uso frequentare i loro uffici, sa di poter contare sulla loro dedizione e sulla loro competenza.
L’occasione comunque è utile per una riflessione sulle promesse mancate dai governi-Vendola, che pur ne hanno profuse a iosa a ridosso delle elezioni, al personale della Regione, in materia di organizzazione del lavoro come di concorsi interni, e con particolare riferimento proprio alla sede di Lecce, cui erano state garantite mirabilie e che si è vista invece costantemente mortificata. Per non parlare di una gestione smaccatamente clientelare delle risorse umane nel loro complesso, con grave ed ingiusto nocumento per le professionalità interne, soprattutto se non politicamente targate.
Invece che scagliare comodi anatemi giustizialisti, credo che chi ha la guida politica di tali risorse debba fare una qualche auto-critica ed assumersi le proprie responsabilità”.
Così in una nota il Consigliere regionale del Gruppo consiliare “Puglia Prima di Tutto”, Andrea Caroppo.
Tags:
Politica locale