Sul web spopolano I Power Francers: "Speriamo di farvi ballare ancora per molto"


Marco Masciopinto. Originali, eccentrici e subito sulla cresta dell’onda: il trio elettro-pop dei Power Francers ha conquistato tutti con la loro hit inconfondibile ‘’Pompo nelle casse’, diventato il tormentone del momento e arrivando persino a meritarsi il Disco D’oro.

Il video del loro nuovo singolo ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e condivisioni nel popolo del web: il trio abruzzese piace per la loro voglia di divertirsi e far divertire in maniera semplice ma efficace. La conferma come band elettronica della nuova generazione non si è fatta attendere.

La loro musica colorata e frizzante, si balla e si canta in giro e, sicuramente, ci sarà da divertirsi anche la prossima stagione estiva.

Entusiasti del successo ottenuto, leggiamo le prime dichiarazioni rilasciate dal trio dopo la vittoria del Disco D’Oro.



Ciao ragazzi, con il vostro tormentone ‘’Pompo nelle casse’’ siete riusciti ad ottenere il Disco d’Oro. Qual è stato il vostro primo commento?

‘’Gridavamo al telefono l'uno con l'altro dicendo che non era possibile. Sono stati 15 minuti di risata ininterrotta. E' stata sicuramente la notizia più bella degli ultimi tempi, che ha coronato un percorso musicale. Iinfatti proprio ieri, data la nostra passioen, abbiamo tatuato tutti e tre il disco a ricordo di questo evento, come se ce ne fosse bisogno (ridono)’’.

Da una piccola cittadina dell’Abruzzo al successo. Come nascono i Power Francers?

‘’ I Power Francers nascono da un' amicizia di vecchissima data, nata sui banchi di scuola. Avevamo tutti una passione in comune per la musica e da li abbiamo iniziato a produrre i primi brani, il primo genere a cui ci siamo approcciati è stato il rap , per poi arrivare piano piano ad inserire nei nostri brani sonorita' elettroniche di vario genere. Nel 2010 abbiamo firmato il nostro primo contratto discografico con l'etichetta indipendente flat frog (off limits) e nel 2012 , finalmente, siamo entrati a far parte del roster della Emi Musi iTaly. il resto è storia’’.

La band dei Power Francers è stata appena insignita del prestigioso Disco D'oro
A cosa vi siete ispirati per il nome del gruppo?

‘’Il nostro nome nasce dall'unione del nome  power rangers (la nostra passione di bambini) e la musica french touch, la nostra prima passione nell'ambito dell'elettronica’’.

La vostra hit ‘’Pompo nelle casse’’ ha spopolato sul web e nelle radio. Com è venuto fuori questo pezzo?

‘’Il testo lo ha scritto Antonio in un pomeriggio di noia, in studio come tanti altri. Ci ha chiamati chiedendo di andare da lui a sentire cosa aveva appena fatto. All'inizio ci sembrava una sciocchezza (forse lo è ancora) tant'è che Caterina un po' si vergognava a registrarla. Era una cosa del tutto diversa dal nostro solito rap, ma funzionava e ha funzionato’’.

Vi siete fatti notare da subito esibendoti a Campo Volo come gruppo spalla di Ligabue e poi collaborando con i Club Dogo…

‘’Campovolo è stata un'esperienza alla quale non pensavamo nemmeno di riuscire a partecipare. Il nostro genere era molto lontano da quello che i fans di Ligabue normalmente ascoltano ma ci siamo stupiti nel vederli ballare la nostra Pompo nelle casse. La paura era tantissima ma quando li abbiamo visti cantare ci siamo sciolti. Subito dopo è arrivata la proposta da parte dei Club Dogo, di avere un vocal di Caterina in un loro pezzo nel disco d'oro ‘’Noi siamo il club’’.  Avevamo buoni rapporti con i dogo , rapporti amichevoli e soprattutto tanta stima e siamo stati onoratissimi di partecipare al loro lavoro’’.

Cosa vi aspettate dopo questa grande soddisfazione professionale?

‘’Nell’ ultimo anno soprattutto, abbiamo avuto tante soddisfazioni ed incontrato tantissime persone durante i nostri live. Noi lo consideriamo un bel punto di partenza e sicuramente non uno di arrivo. Attualmente stiamo già lavorando ai pezzi nuovi e speriamo di farvi ballare ancora per molto’’.



CONTACTS:

www.powerfrancers.it
www.facebook.com/powerfrancers
twitter.com/powerfrancers

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto