Il Governo Letta è di stampo pugliese
di Nicola Zuccaro - Massimo Bray, Mario Mauro e Gaetano Quagliarello. C'un pezzo di Puglia nel Governo Letta che sarà pienamente operativo dopo la fiducia ottenuta dalle 2 Camere.
A rappresentare le origini completamente pugliesi sono Massimo Bray e Mario Mauro.A Massimo Bray, nato a Lecce, è stato assegnato il Dicastero dei Beni Culturali per l'esperienza maturata come Presidente dell'Istituto Treccani. E' stato eletto nelle ultime Politiche con le liste del Pd.
L'altro pugliese doc è Mario Mauro. Nato a San Giovanni Rotondo è stato scelto quale Ministro della Difesa. La pattuglia pugliese del Governo Letta è completata da Gaetano Quagliarello. Pur essendo nato a Napoli, il Neo Ministro per le Riforme è cresciuto a Bari al seguito di suo padre che durante gli Anni '70 ricoprì la carica di rettore dell'Ateneo barese.
Mario Mauro e Gaetano Quagliariello sono accomunati dalla recente esperienza quirinalizia per la presenza nella Commissione dei 10 saggi varata 1 mese fa dal rieletto Capo dello Stato Giorgio Napolitano.
Tags:
Politica