Lanciano sorpassato dal Bari mezzo salvato
Nicola Zuccaro. Alle 13.30 di Sabato 13 Aprile quando ormai erano andati esauriti i tagliandi per le Curve, la previsione secondo la quale il pubblico avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di dodicesimo uomo in campo
stava per prendere lentamente corpo.Il Bari vince all'insegna del sorpasso su un Lanciano che per le sue ripartenze in contropiede ha confemato le pericolosità visionate nelle immagini di repertorio. La realizzazione delle tre reti eccezion fatta per la terza a causa della presenza di Lamanna fuori dai pali non sono frutto del caso poichè in più di una circostanza gli Abruzzesi potevano chiudere la gara con un largo successo.
Così non è stato perchè un Bari rientrato in campo all'inizio della ripresa ha evidenziato un'inspiegabile metamorfosi che lo ha condotto a riproporre un punteggio, il 4 a 3, intriso di ricordi per il più memorabile in quel di Messico '70 nella "epica" Italia-Germania. Il punto di svolta per una partita vietata ai tachicardici sono stati gli inserimenti di Sciaudone e di Tallo che rispettivamente a centrocampo e in avanti hanno impresso una maggior spinta.
Nella seconda frazione di gioco è emerso un Bari più rapido a differenza di quello visionato nella ripresa quando la lentezza espressa da Iunco, da Ghezzal anche in profondità e le conclusioni dalla distanza di Bellomo preannunciavano un'altra disfatta. I Fantasmi della seconda sconfitta consecutiva sono stati cancellati e con essi quelli legati al rischio di " piombare " in piena Zona Play Out.
La sconfitta interna subìta dall'Ascoli contro il Modena, consente al Bari di conservare un vantaggio di 2 punti su questa parte calda della classifica e anche alla luce della sconfitta dello Spezia in casa della Juve Stabia (2-1) i Galletti compiono un mezzo passo in avanti verso la salvezza agganciando al tredicesimo posto della graduatoria il Cittadella bloccato in casa per 3 a 3 nel Derby con il vicino Padova.
Risultati che consentono di poter preparare serenamente la doppia trasferta modenese. Martedì 16 Aprile alle 20.45 il Bari sarà impegnato a Modena contro i Canarini e Sabato 20 Aprile alle 15 sempre al Braglia farà visita al capolista Sassuolo.
Tags:
Sport