Le ultimissime di Reggiana-Lecce: Falco farà il 'Bogliacino'

Alessio Amato. Dopo la lunghissima pausa, durata ben due settimane tra Pasqua e riposo, per il Lecce è il momento di fare sul serio. Solo cinque gare alla fine, decisive per la promozione in serie B, a partire dalla trasferta di domani a Reggio Emilia, contro una squadra non tra le più temibili ma che dovrà dare tutto per aggrapparsi alle ormai poche speranze di salvezza senza play-out.

Nonostante il lungo riposo ed il tempo avuto per organizzare idee e forze, la lista dei convocati stilata da mister Antonio Toma vede molte assenze pesanti e qualche importante ritorno, tant'è che la formazione che scenderà domani in campo sarà sicuramente inedita, a dimostrazione della sfortuna che più volte ha accompagnato il Lecce in questa stagione. Non convocati Ferrario, Tomi, Giacomazzi, Chevanton e soprattutto Bogliacino, più volte dimostratosi fondamentale in questa stagione.

Più di un grattacapo, dunque, per il tecnico magliese, che davanti a Benassi dovrebbe optare per D'Ambrosio, Martinez, Esposito e Fatic. La mediana vedrà ricomporsi la coppia De Rose-Zappacosta, vista l'assenza di capitan Giacomazzi, con Memushaj che verrà confermato sull'ala sinistra per dare copertura. Sulla destra dovrebbe ritrovare la maglia da titolare Mino Chiricò, con Filippo Falco che dovrebbe prendere il posto lasciato vuoto da Bogliacino, in appoggio alla punta centrale, che vede il ballottaggio tra il brasiliano Jeda ed il rientrante Salvatore Foti.

Per quanto riguarda i granata allenati dall'ex fantasista di Vicenza, Samp e Palermo Lamberto Zauli, assenti gli squalificati Sprocati, Antonelli e Bonvissuto.