Laudati chiede trasferimento. Emiliano, ringrazio procuratore per contributo

BARI. Si terra' domani il voto della terza commissione del Csm sulla richiesta del procuratore di Bari, Antonio Laudati, di essere trasferito. Il trasferimento determinerebbe l'archiviazione della procedura di trasferimento d'ufficio del magistrato.

Per Laudati il pm di Lecce ha chiesto il processo per presunti abusi compiuti nella gestione del fascicolo escort.

Laudati ha chiesto di lavorare presso la procura generale della Cassazione, alla Dna e alla procura generale della Corte d'appello di Roma.

 Il sindaco di Bari Michele Emiliano dichiara: “Ho letto con grande amarezza la nota del Procuratore della Repubblica Antonio Laudati nella quale annuncia di avere presentato domanda di trasferimento. Senza entrare nel merito di vicende che non mi competono non posso fare a meno di ribadire la mia fiducia nella Magistratura e, in particolare, nella Procura della Repubblica di Bari che in questi anni si è distinta nel contrasto alle cosche mafiose ottenendo straordinari risultati nella confisca dei patrimoni illegali e nell’assicurare alla giustizia pericolosi esponenti della criminalità organizzata del distretto di Corte d’Appello di Bari. In particolare ringrazio il procuratore Laudati per il contributo che egli ha offerto a questo territorio per l’affermazione del principio di legalità”.