Trepuzzi, tre auto a fuoco nella notte

di Alessio Amato. La cittadina di Trepuzzi, pochi chilometri a nord di Lecce, ha vissuto una nottata turbolenta ed alquanto infiammata, nel vero senso della parola. Infatti, tra le ore 3 e 4 della giornata di oggi, ben tre autovetture nel raggio di poche centinaia di metri sono state date alle fiamme, senza apparentemente alcun motivo altro al furto di ciò che si trovava all'interno dell'abitacolo.
L'unica cosa certa è che chi ha agito, oltre all'obiettivo del furto di oggetti e soldi presenti nelle auto, aveva già come obiettivo l'incendio finale delle autovetture, poiché sono stati ritrovati in prossimità dei roghi i frammenti delle bottiglie di plastica contenenti il liquido infiammabile usate per incendiare le tre automobili, nella fattispecie una Peugeot 207, una Fiat Panda ed una Hyundai Santa Fè, appartenenti a tre incensurati.
Aleggia comunque un alone di mistero sull'accaduto, poiché è inspiegabile la connessione tra i fortunosi furti e gli incendi che li hanno seguiti. Sulla vicenda indagheranno i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Campi Salentina, che erano stati chiamati sul posto alle prime luci dell'alba, subito dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Tags:
Lecce