Nuovo Presidente Repubblica, il Consiglio regionale elegge gli elettori pugliesi

Nicola Zuccaro. Onofrio Introna, Antonio Maniglio e Nicola Marmo saranno i 3 membri elettori che parteciperanno alla seduta congiunta delle Camere che eleggerà a partire dal 18 Aprile, data della convocazione, il nuovo capo dello Stato.

E' stato sufficiente, in ossequio alle norme costituzionali, l'accordo raggiunto nei giorni scorsi fra i Presidenti dei Gruppi presenti al Consiglio Regionale della Puglia per poter rendere al tempo stesso celeri le operazioni di voto svoltesi nella tarda mattinata di Mercoledì 3 Aprile 2013. Il Presidente dell'Assemblea Regionale ha ottenuto 39 voti.

Al Vice Presidente Maniglio 33 preferenze in quanto espressione del Partito Democratico quale soggetto politico della maggioranza di Centro-Sinistra mentre all'altro Vice Presidente, Nicola Marmo, in quota per la minoranza e sotto la sigla del Popolo delle Libertà sono stati attribuiti 20 voti.

La votazione prevista al 51esimo Odg è stata riportata al primo punto considerate le ristrette scadenze costituzionali e in apertura della due giorni di lavoro del Consiglio Regionale.