Amministrative: Udc Puglia, qui partito è vivo e vegeto

BARI - “In Puglia l’Udc esiste ed è in buona salute. I dati venuti fuori dalle urne delle amministrative del 26 e 27 maggio sono una nuova conferma che il partito è vivo e vitale ed è sostenuto dalla fiducia degli elettori”.
Lo hanno detto in una nota congiunta il segretario regionale Udc, on. Angelo Sanza, il presidente regionale on. Salvatore Ruggeri e il capogruppo alla Regione Puglia Salvatore Negro.

“Il risultato delle amministrative 2013 è frutto di un lavoro costante e continuo che ci ha visto impegnati su tutti i fronti, soprattutto negli ultimi mesi, ed è la risposta più autorevole a chi pensava che in Puglia l’Unione di Centro fosse al declino. Ancora una volta le scelte effettuate ed i nostri valori sono stati apprezzati e premiati dall’elettorato moderato e di centro che ci ha portato alla vittoria in numerosi Comuni ed al ballottaggio in altri. Particolarmente significativi i risultati ottenuti in alcuni Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti, che rappresentano oltre 500mila elettori pugliesi, dove il partito raggiunge percentuali non inferiori all’8% con punte elevate a Monopoli, dove siamo il primo partito con il 21,69% delle preferenze, e Modugno dove abbiamo raggiunto il 12,86% dei consensi. Risultati che ci lusingano e ci caricano di responsabilità perché siamo consapevoli che rappresentano la riconferma della fiducia del nostro elettorato e il punto di partenza di un nuovo percorso nel partito e sul territorio che gli stessi elettori  ci chiedono di seguire. Ringraziamo perciò tutti coloro che con il proprio voto hanno voluto credere nella bontà del nostro progetto e assicuriamo il nostro impegno a ricambiare tale fiducia, a far crescere ulteriormente l’Udc sul territorio e a fornire il nostro contributo nelle Istituzioni in cui siamo stati chiamati a lavorare per la crescita economica, sociale e civile della nostra Puglia”.