Disoccupazione mai così alta dal 1977, monito di Napolitano
ROMA - Nel primo trimestre del 2013 il tasso di disoccupazione balza al 12,8%. Lo rileva l'Istat in base a dati non destagionalizzati. Considerando i confronti tendenziali é il livello più alto dal primo trimestre del 1977.DISOCCUPAZIONE APRILE A 12%, E' RECORD DA '77 - La disoccupazione ad aprile e' al 12,0%. Lo rileva l'Istat (dati destagionalizzati e provvisori). Si tratta di un massimo storico, il livello più alto sia dalle serie mensili (gennaio 2004) che da quelle trimestrali, avviate nel primo trimestre 1977, ben 36 anni fa.
![]() |
| Giorgio Napolitano |
NAPOLITANO, RIORIENTARE RISORSE PUBBLICHE PER CRESCITA - "La fiducia potrà rinascere - ed essere a sua volta volano di migliori risultati - se le risposte saranno coerenti e mirate in uno sforzo continuo" volto a "a riorientare l'utilizzo delle risorse pubbliche perché possa concretamente avviarsi una nuova fase di sviluppo e di coesione sociale". Lo dice Napolitano in un messaggio per il 2 giugno.
DISOCCUPAZIONE GIOVANI SUPERA 40%, MASSIMO STORICO - Il tasso di disoccupazione dei 15-24enni è pari al 41,9% nel primo trimestre del 2012 (dati non destagionalizzati) raggiungendo, in base a confronti tendenziali, il massimo storico assoluto, ovvero il livello più alto dal primo trimestre del 1977.
Tags:
Top
