Il Buon Pescato italiano a Bari, per un pesce barese fresco e sano

di Nicola Zuccaro - Valorizzare con il prevalente coinvolgimento del mondo scolastico le specie ittiche poco conosciute. E' l'obbiettivo con il quale dal 31 Maggio al 2 Giugno farà tappa a Bari la Rassegna Gastronomica del Buon Pescato italiano presso gli stand appositamente allestiti in Piazza della Libertà.

Il progetto promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali assume nell'attuale momento congiunturale sfavorevole, per i consumi, l'occasione per presentare quei pesci conosciuti che, in virtù delle ottime caratteristiche organolettiche, possono garantire al consumatore quel vantaggioso rapporto qualità-prezzo al consumatore.

La Puglia con la Provincia di Bari è in prima linea in questa campagna promozionale per i 900 Km lungo i quali 6 Comuni contribuiranno alla crescita del Buon Pescato attraverso un'opera di drenaggio come annunciato dal Presidente Francesco Schittulli.

Da oncologo, oltre che da amministratore locale, Schittulli ha rilevato la necessità di promuovere il consumo del pesce per la sua funzione salutare purchè garantito dalla tracciabilità della qualità prescelta.

Gli fa eco Gianluca Paparesta. L'assessore al Marketing Istituzionale del Comune di Bari nel confermare l'elevato consumo del pesce da parte dei baresi ha ribadito l'utilità che assume, per un regolare e attento consumo, questa campagna promozionale.