Il mondo del libro in Puglia. Rapporto 2012
BARI - Martedì 4 giugno, alle 10,30, nella Sala ‘Finocchiaro’ del Consiglio regionale della Puglia in via Capruzzi 212, verrà presentato il volume Il mondo del libro in Puglia. Rapporto 2012 della Stilo Editrice.Interverranno per i saluti il Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, e il Vice presidente della Giunta regionale, Angela Barbanente.
Seguiranno gli interventi di Chiara Lacirignola (POP-Osservatorio Culturale Puglia) e Daniele Maria Pegorari (Università degli Studi di Bari Aldo Moro). Modera Stefano Savella.
Il POP (PanOpticonPuglia) è un osservatorio culturale, progetto dell’associazione Laborintus, la cui finalità è quella di analizzare e descrivere i settori del mondo culturale regionale. Il volume che sarà presentato martedì prossimo è la prima indagine sugli operatori che appartengono alla cosiddetta ‘filiera editoriale’, un comparto la cui composizione e le cui manifestazioni sul territorio finora non erano ancora stati adeguatamente analizzati.
La ricerca intende contribuire al dibattito che ha visto al centro i protagonisti della vita del libro, mettendo a disposizione numeri ed esperienze, nella consapevolezza di muoversi in una comune direzione: l’ampliamento della comunità di lettori e la consuetudine alla lettura.
Per informazioni: Teca del Mediterraneo 080.540.27.72 – e-mail: infopoint@bcr.puglia.it; Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. www.biblioteca.consiglio.puglia.it
Tags:
Territorio