Ilva: Vendola convoca incontro con istituzioni. "Commissariamento è punto di svolta"
BARI - “Occorre un commissariamento che possa segnare un punto di cesura netto rispetto al passato, un amministratore esterno alle dinamiche e ai disegni della famiglia Riva. L’estromissione della famiglia Riva, in quanto portatrice di una immagine malata del capitalismo italiano, è importante perchè si possa fino in fondo adempiere alle prescrizioni dell’Aia e capire il significato reale dell’operazione, che io penso sia epocale, fatta dalla magistratura tarantina”.Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola intervistato questa sera al Tg3 Puglia.
Intanto per Lunedi 3 giugno alle ore 10.30 Vendola ha convocato un incontro sulla questione, invitando i Senatori e i Deputati della Puglia, il Presidente del Consiglio regionale pugliese, i Presidenti dei Gruppi del Consiglio regionale della Puglia, i consiglieri regionali della provincia di Taranto, il Sindaco della città di Taranto e gli assessori regionali Loredana Capone, Leo Caroli e Fabrizio Nardoni.
+ Il monito dell'ARPA, Ilva compatibile con salute se rispetta monito Aia
+ Zanonato, no commissario chi inquina
All'incontro il Presidente Vendola ha convocato anche i sindacati e l'assessore all'ambiente Lorenzo Nicastro (già invitato in qualità di capogruppo Idv in consiglio regionale).
Il vertice si svolgerà a Bari, presso il Cineporto (Fiera del Levante).