"Prevenzione delle Internet addiction tra i ragazzi" premiazione del concorso bandito dalla ASL Bari in collaborazione con la Garante regionale dei Minori

BARI - “Si terrà il 30 maggio, alle 9,30, presso l’Aula consiliare della Regione Puglia, in Via Capruzzi n. 212, la cerimonia di premiazione della Prima Edizione del Bando di Concorso GIOCOMERC@NTEDIVERITA, promosso, nell’ambito del Piano Strategico Regionale per la Promozione della Salute nella Scuola, dal Gruppo di Lavoro impegnato nella realizzazione del progetto “Gambling” in collaborazione con il Gruppo Interdisciplinare Aziendale (GIA) dell’ASL BA e con la Garante regionale per la Tutela dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, per l’anno scolastico 2012/13.
Il progetto, che ha coinvolto numerose scuole della provincia di Bari è stato articolato anche in momenti di confronto e formazione con genitori ed insegnanti, e ha proposto un percorso di riflessione sulla  crescente invasività con cui la frequentazione della rete internet ed in particolare dei social network occupa gli spazi di vita delle ragazze e dei ragazzi.
La classe II E del Liceo Classico A. Oriani di Corato, vincintrice del concorso riceverà il premio in buoni libro messo a disposizione dall’Ufficio Garante dei Minori mentre una menzione speciale andrà alla classe II A del Liceo Classico P. Virgilio Marone di Gioia del Colle.
Daranno il loro saluto ai ragazzi e agli insegnanti il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, il Dr. Angelo Domenico Colasanto, Direttore Generale ASL BA, la Dr.ssa Silvana Melli, Direttore Sanitario ASL BA, la Prof.ssa Alba Sasso Assessore regionale al Diritto allo Studio e Formazione, il dott. Antonio Tommasi Dirigente Uff. 1 Sanità Pubblica e Sicurezza del Lavoro, Servizio PAPT Regione Puglia, i sindaci dei comuni di bari, Corato e Gioia del Colle”.
A riferirlo in una nota il Garante regionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Rosangela Paparella.