Teatro: tutti con... Biagio Izzo al Sistina


di Giuseppe Defeudis - Strabuona la prima! Scoppiettante il debutto nazionale del nuovo spettacolo teatrale di Biagio Izzo intitolato “Tutti con me” per la regia di Claudio Insegno. Scritto dallo stesso Izzo e da Bruno Tabacchini lo spettacolo ripercorre i maggiori personaggi di successo che hanno reso famoso l’attore napoletano e lo fa seguendo un canovaccio innovativo dove due giornaliste d’assalto, Teresa del Vecchio e  Valentina Olla, ed un direttore di teatro, Federico Perrotta, si cimentano nel tentativo di cancellare i cavalli di battaglia sopracitati perché convinti della loro inefficacia artistica. Ogni sketch è intervallato da monologhi dei  tre “assaltatori” e dalle musiche di Bennato,Britti e Belli con interventi dal vivo del gruppo “I virtuosi di San Martino”.

Durante lo spettacolo non sono mancati i coinvolgimenti del pubblico che ha riso dal primo all’ultimo minuto della rappresentazione. Molto accattivanti le scenografie curate da Luigi Ferrigno, gli abiti di scena elaborati da Graziella Pera  e le coreografie di Manolo Casalino.

Izzo, rimarcando con orgoglio lo stretto rapporto tra se stesso ed i suoi  personaggi, ha voluto onorare e rispettare il suo passato proiettandosi al futuro come attore ed artista tutto fare. Restiamo in attesa di sue nuove e ancor più gloriose avventure.

Al Teatro Sistina fino al 19 maggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto