Venerdì al Relais Sant'Egidio presentazione del libro "Nell'Acquario 2" di Danilo Coppola in una serata pro Aifo
OSTUNI (BR). Continuano gli eventi culturali nella Città Bianca: venerdì 3 maggio, a partire dalle ore 20 presso il Relais Sant'Egidio, si terrà una serata di beneficenza pro Aifo con la presentazione del libro di Danilo Coppola dal titolo "Nell'Acquario 2".Alla serata saranno presenti Ferdinando Sallustio (direttore de Lo Scudo) e Franco Colizzi, (consigliere nazionale Aifo) ed, a seguire, ci sarà la cena al costo di 10 euro.
Nel volume di Danilo Coppola viene narrata la storia del quarantenne Nico Cordola che, a Milano da vent'anni, vive storie dell'Italia di oggi, con i suoi vizi e le sue stranezze. Ma resta un protagonista fiducioso nella meraviglia dell'essere umano, vera risorsa da cui ripartire. Nelle pagine del libro si rincorrono, così, emozioni e poesia appresso ad amori diversi, al Sud che è fermo nel cuore quanto i genitori rimasti ad Ostuni, alla routine spesso estenuante del lavoro, all’idealismo giovanile ferito da un’Italia che non sa accogliere e che manca di solidarietà.
Per quanto riguarda, infine, l'autore Danilo Coppola, è nato a Brindisi nel 1965, ma è a tutti gli effetti di Ostuni. Dopo aver compiuto studi classici si è laureato in Scienze Politiche a Bari. Vive e lavora a Corsico (Mi). Nel 2007 ha pubblicato il romanzo “nell’Acquario” e nel 2009 una raccolta di racconti dal titolo “Una faccia una razza” edito dalla Kimerik Edizioni.
Daniele Martini