A Carovigno Cosimo Mele viene eletto come nuovo sindaco della città
(GUARDA VIDEO) - La città della 'Nzegna ha finalmente il suo nuovo sindaco: si tratta di Cosimo Mele. Al ballottaggio, infatti, l'esponente centrista ha avuto la meglio su Tonia Gentile, candidata del centrodestra.Lo spoglio delle 10.233 schede votate nel secondo turno (pari al 70,46% degli aventi diritto al voto) ha sancito quindi la vittoria di Mele che ha ottenuto 5.258 preferenze, pari al 53.42%. Alla coalizione vanno 10 dei 16 seggi del consiglio comunale. Invece, Tonia Gentile ha ricevuto 4.585 voti pari al 46.58% ed, ai partiti che l'hanno sostenuta, vanno 4 seggi.
"E' stata una campagna elettorale entusiasmante, un'emozione forte perché, alla fine, la dedico a tutta questa città con cui lo abbiamo realizzato" ha dichiarato il nuovo sindaco Cosimo Mele "Questo è un progetto politico e credo che avrà molte soddisfazioni. Penso, così come ho detto questa sera, ci sarà la partecipazione di tutti perché la città è veramente rasa al suolo. E se insieme riusciamo a mettere insieme le tante idee e i tanti progetti, possiamo fare bene e tra un anno renderemo questa città popolare".
"Più che essere eletto consigliere, aver contribuito a far eleggere Mimmo Mele e aver liberato la città da una cattiva amministrazione, chiamiamola così per non usare toni pesanti" ha dichiarato, infine, il neo eletto consigliere comunale, il dottor Angelo Lanzillotti "Oggi per Carovigno è una giornata storica, noi siamo pronti a rimboccarci le maniche, a risolvere i tanti problemi creati da questa amministrazione e dare un futuro a questa città".
Daniele Martini