Il Progetto di Filiera Corta “Ciliegia delle Terre di Bari” 2013 all’arrembaggio nel capoluogo pugliese
Difatti, la promozione del progetto di filiera corta “Ciliegia delle Terre di Bari” continua e stavolta non si limita alla terraferma. L’iniziativa volta alla diffusione della cultura di prodotto a livello nazionale e la promozione della filiera corta della ciliegia, sta per approdare a bordo della nave da crociera Mein Schiff 2 – Tui Cruises. Ad accogliere i turisti vi saranno i rappresentanti delle Istituzioni locali partner della fortunata iniziativa, i quali promuoveranno il succoso frutto ormai nell’apogeo della fase di raccolta, offrendolo in degustazione.
Una ghiotta occasione per diffondere la cultura della ciliegia barese: oltre ai fortunati turisti che potranno gustare il frutto sulle banchine di attracco, l’iniziativa arriverà a coinvolgere anche il comandante della nave, al quale verranno illustrate le peculiarità dell’enorme risorsa agroalimentare pugliese.
Tale iniziativa permetterà alle istituzioni fondatrici di intercettare i flussi turistici provenienti dal Nord Italia e tutta Europa, instillando in loro l’amore per i prodotti Made in Italy.
Per informazioni:
n.diliddo@galpontelama.it - 3939373870