Ilva: parlamentari Pd non vanno da Vendola

BARI - I parlamentari pugliesi del Partito Democratico, come avevano gia' annunciato ieri quelli del Pdl, non parteciperanno domani all'incontro istituzionale sull'Ilva convocato dal Governatore pugliese, Nichi Vendola. Lo ha annunciato il parlamentare Dario Ginefra.

+ Ginefra, deputati Pd da ministro

''Fa bene Vendola a cercare di far parlare con una sola voce le componenti politiche e le parti sociali pugliesi sul caso Ilva - dice Ginefra - ma il problema è oramai di natura nazionale perché investe l'intero gruppo ed un'intero settore strategico''.

Mons. Filippo Santoro
MONS.SANTORO, IMPORRE RISANAMENTO - ''Ho sempre alimentato la speranza di tutti i tarantini sostenendo la difesa della salute, dell'ambiente e del lavoro. Ma dai responsabili della politica nazionale ci aspettiamo anche segni tecnici e concreti che impegnino l'azienda ad una effettiva, vera e rigorosa opera di risanamento ambientale e che permettano la continuità del lavoro''.Sono le parole, in riferimento all'Ilva, di mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto, nel messaggio alla comunita' in occasione della processione del Corpus Domini.