La rivincita delle donne: uomini in vendita a Parigi

di Adriana Dibattista - Si recano in boutique, scelgono un uomo, se lo fanno impacchettare e se lo portano a casa. E' proprio a Parigi, nel quartiere Les Halles, che una boutique mette in vendita ragazzi single. Un sito d'incontri francese, infatti, ha escogitato un ottimo piano di marketing per rendere felici ed estasiate tutte le donne che non riescono a trovare l'uomo giusto.

Questi, inscatolati, sono esposti in vetrina e pronti per l'uso! Ogni “femminuccia”, quindi, in cerca di ammiccanti emozioni, può consultare le varie schede d'informazione e scegliere l'uomo che maggiormente ritiene di suo gradimento o può avvalersi dell'offerta del giorno, usufruendo della promozione proposta dal negozio, esattamente come avviene in un normale supermercato. La boutique offre tutte le tipologie di amanti: il dominatore, il calvo, l'intellettuale, l'artista, il musicista ecc...

“Adotpe un mec”, ovvero “adotta un ragazzo”, è lo slogan del sito francese volto ad incrementare il numero di iscrizioni; infatti l'acquisto è possibile previa adesione gratuita. Di donne in vetrina è piena la storia del mondo, le esposizioni del corpo femminile hanno drammaticamente concorso alla creazione dello stereotipo della donna oggetto, soggetto inerme di passioni ed ardori terreni.

Con questa iniziativa, ma ce ne sono molte altre sparse per il mondo, il gentil sesso ha ridisegnato se stesso riuscendo ad affermare una presenza sociale slegata dalla sua semplice apparenza. Una vera rivoluzione copernicana che, vede la donna alla ribalta e pronta a divertirsi con un uomo “mercificato”.

Infatti, questi “bambolotti”, appena comprati, finiscono tra le lenzuola ma, sicuramente, non potranno avere accesso all'amore. Pertanto, sarebbe giusto porre un paio di quesiti alle maniache del controllo ed insoddisfatte croniche che sono frequenti recarsi presso la lussuriosa boutique: comprando un corpo, si potrà mai incontrare l'uomo dei sogni? Ottenendo un Ken, quindi, il “principe azzurro” dove va a finire?

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto