Bari, pista ciclabile C.si Mazzini e Carboneria: è no bipartisan dell'ottava commissione

di Nicola Zuccaro - La pista ciclabile che si snoderà da Corso Mazzini a Corso della Carboneria con le appendici delle Vie Perrone e Trevisani è stata al centro di un aspro confronto che ha animato nella mattinata di Lunedì 15 luglio la seduta dell'Ottava Commissione Lavori Pubblici e Grandi Infrastrutture a Palazzo di Città.

E' stata l'occasione da parte dei consiglieri Cea, Finocchio e Loiacono per ribadire personalmente all'On. Antonio Decaro, unitamente al consigliere della Lista "Emiliano per Bari" Michele Durante, la più netta contrarietà all'infrastruttura sopra menzionata perchè ritenuta folle e pericolosa per la circolazione stradale lungo i tratti interessati.

Le rilevazioni bipartisan non hanno per nulla dissuaso dalla propria opinione anche di ingegnere trasportista il delegato alla Mobilità per il Comune di Bari che ha confermato quanto trapelato durante il sopralluogo da parte del centro-destra comunale lo scorso 28 giugno 2013 ovvero che la realizzazione di quella pista ciclabile si è resa necessaria per rispondere ai finanziamenti provenienti dal Ministero dell'Ambiente.

Una risposta che non ha convinto i membri della Commissione che per l'occasione nel rilevare le divergenze fra il Consiglio e la Giunta hanno invitato quest'ultima per mezzo della persona di Decaro a porgere la seguente domanda: cosa vuole urbanisticamente questa città ?