Via Vecchia Cavallino: uno stato dei luoghi vergognoso nonostante il nostro sollecito
Una strada complanare, stretta e a doppio senso, che collega la SS16 (Lecce-Maglie) a via Cantobelli. Ad oggi sono passati tre mesi e nulla è cambiato. Anzi. Gli scarichi continuano, i bordi delle strade e le piazzuole sono piene di sacchi, cartoni, secchi di plastica, gomme di auto, frigoriferi, sanitari di tutti i tipi, materassi ed anche pericolose lastre di eternit, ovviamente non segnalate.
Si tratta di una zona i cui residenti, secondo quanto riferito nello scorso marzo, lamentano da tempo l’incuria ed il più completo abbandono. Una zona in cui troppo spesso discariche a cielo aperto, più o meno evidenti, sono uno spettacolo indecoroso costante sia per chi passa in automobile, sia per gli sportivi che nella zona fanno jogging, che quindi si trovano costretti a smarcarsi da tutto ciò che si trova impropriamente sul loro percorso.
“Pienamente consapevoli dell’inciviltà che taluni concittadini dimostrano (coloro che “distrattamente” scaricano i propri rifiuti con questa modalità arrecano un danno ambientale dispendioso all’intera collettività)- hanno dichiarato il segretario Pd Lecce, Andrea Imbriani e il Responsabile Organizzazione Pd Lecce, Diego Dantes- chiediamo un intervento immediato al Comune di Lecce per bonificare la zona, per 2 ordini di motivi: sia per il volume di materiale scaricato in strada, sia per la pericolosità dello stesso (eternit non adeguatamente segnalato né tantomeno rimosso da chissà quanto tempo)”.