Fdl: edizione n.77, fra novità, ritorni e accessi agevolati

di Nicola Zuccaro - Novità, recupero della memoria storica e della tradizione. La settantasettesima edizione della Fiera del Levante si presenta con questo mix e con un delle agevolazioni per l'accesso delle famiglie al Quartiere Fieristico.

Su quest'ultimo aspetto legato all'attuale crisi che investe anche le i nuclei famigliari baresi e consci del fatto che il singolo barese è poco avvezzo all'acquisto del biglietto sono state studiate delle soluzioni presentate dal Presidente dell'Ente Autonomo Ugo Patroni Griffi.

Eataly - Chi acquisterà dei prodotti dal nuovo mega store dell'alimentazione potrà beneficiare di un accesso gratuito al contiguo Quartiere Fieristico.

Eventi serali - Ogni sera dalle 19 alle 21 sempre con accesso gratuito i visitatori potranno assistere a spettacoli musicali e teatrali. Confermato l'accesso gratuito per chi giungerà in Bici presso gli Ingressi della Fiera.

Dunque, un pacchetto di soluzioni per alleggerire il costo del singolo biglietto di 3 euro per i nuclei famigliari numerosi. Fra le novità espositive una Mostra celebrativa sui 45 anni dell'Associazione Italiana Calciatori comprendente immagini e foto delle vecchie glorie del calcio italiano, una Mostra su San Nicola allestita presso il Padiglione della Camera di Commercio di Bari e uno Stand del Comune di Bari avente per oggetto il capoluogo pugliese in formato Smart City.

Da annotare per quanto concerne i ritorni i Film della Fiera. Saranno riproposte alcune delle più celebri pellicole in bianco e nero che hanno allietato le mattinate pre-scolastiche di non poche generazioni. Da registrare, infine, anche il ritorno della Rai che proporrà degli audiovisivi d'epoca per una visita da "gustare".