La Murgia, "vita, morte e miracoli"

di Egidio Franco - Da sabato 7 a lunedì 9 settembre 2013, la Murgia sarà la protagonista di una kermesse multisensoriale unica in Puglia, che vedrà Chef e giornalisti internazionali confrontarsi con i sapori tipici e le bellezze storico-artistiche di un territorio a molti sconosciuto.

L'iniziativa avrà come suo scenario di riferimento Masseria Cimadomo, struttura agro-pastorale che sorge sulla sommità delle colline di San Magno a Corato, area archeologica tra le più ingenti dell’intero Mezzogiorno.

Qui, ogni spazio diviene luogo di incontri e saperi che testimonieranno "l'internazionalità" della Puglia, fil rouge che collegherà Corato a Martina Franca: la maggior parte degli chef stranieri parteciperanno a "La Ghironda Summer Festival", il rinomato festival di musica etnica che per la prima volta ospiterà iniziative legate a degustazioni della cucina tipica di numerosi Paesi.

Il viaggio alla scoperta delle bellezze territoriali e gastronomiche della Murgia in compagnia di chef e giornalisti internazionali Una manifestazione unica in Puglia che porterà la Murgia al centro del mondo.

Info: Graziana Lamesta, +393 8753951, graziana.lamesta@gmail.com Masseria Cimadomo Contrada San Magno Corato (BA)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto