Altamura, si riaccende in questi giorni il dibattito politico: convocate tre sedute di consiglio

di Roberto Berloco. Altamura - Dopo il mese di Agosto e quello di Settembre trascorsi senza significativi segnali di vita da parte della politica, si riaccende in questi giorni il dibattito cittadino con la convocazione di tre sedute di consiglio comunale. La prima è fissata per quest’oggi. Le altre due per dopodomani e per l’otto di ottobre.

Oltre ai punti all’ordine del giorno, rimasti pressocchè intatti dalle sedute deserte di Luglio, c’è curiosità nell’attesa di cosa potrebbe avvenire nella Sala delle Adunanze di via Pasquale Caso, soprattutto per quanto riguarda lo stato numerico della maggioranza di governo.

Per quanto, difatti, le rassicurazioni di una coesione fuori di ogni dubbio non manchino, rimane concreta la sensazione di una fragilità ormai fisiologica all’apparato consiliare che sostiene il sindaco Mario Stacca e la sua giunta di assessori.
Saranno, dunque, le prossime ore a rivelare quanto solida sia la strada sulla quale dovrà condursi l’azione amministrativa di quest’ultimo periodo di anno.