Giuseppe Giofrè scala la classifica dance con il suo primo l'ep 'Call on me': "La concorrenza non mi spaventa"

di Marco Masciopinto - Dopo l’esordio discografico nel marzo 2013 con il singolo ‘Break’, che conquistò i posti caldi della classifica di iTunes, Giuseppe Giofrè fa il bis e si ripresenta al pubblico con il suo primo l’ep dal titolo ‘Call on me’’.  Il giovane ballerino calabrese vincitore dell’edizione 2011 di ‘Amici’ si è concentrato nella sua nuova grande passione, il canto e questo nuovo progetto è il risultato di un grande lavoro, carico di adrenalina e positività.

‘Call on me’ è anticipato dal singolo ‘I got the night,’ che sta spopolando in classifica ma anche nelle radio e sul web, riuscendo così a conquistare pubblico e critica. Il primo l’ep del giovane Giuseppe si presenta come una bomba dance che arriva lì a scuotere gli animi, a far ballare e a trasmettere gioia, sorrisi e amore.



Finalmente hai coronato il tuo sogno di cantare con l’Ep ‘’Call on me’’… Perché la scelta di presentarlo al Gay Village?

‘’Ci è stata presentata questa possibilità il giorno stesso dell'uscita dell'EP su iTunes. Il Gay Village , nota discoteca all'aperto romana, raccoglie ogni settimana almeno diecimila ingressi con un pubblico di tutte le età, sesso e tendenza sessuale differente, ed è un ambiente molto grande dove sono andato , insieme ad amici e amiche, per svagarmi un pò.’’.

In concomitanza con l’uscita del tuo progetto anche un altro ballerino (Max Francese), è uscito con il suo primo singolo. La concorrenza ti spaventa? 

‘’Sinceramente no, con nessuno. Vivo a pieno il mio progetto con gli alti e i bassi del caso’’.

Sei già arrivato primo nella classifica dance. Soddisfatto? 

‘’Soddisfattissimo! Sinceramente non me l'aspettavo e vedermi il giorno stesso, e per i successivi sempre in top 3, è stata una grandissima soddisfazione, anche vedermi quasi sempre in top 10 nella generale . Però rimango con i piedi per terra e continuo a presentare il progetto. E’ stato un bel lavoro di squadra’’.

'I got the night' è il singolo apripista del nuovo disco di Giofrè
‘’I got the night’’ è il singolo apripista del disco. E’ un brano autobiografico? 

‘’No, è un brano che mi è stato proposto da D Nova, autore e coproduttore di tutto l'ep. Mi rispecchia sicuramente per il messaggio di positività e sicurezza nella vita in generale che il testo enuncia’’.

Qual è il messaggio che vuoi far arrivare alla gente con questo disco?

‘’Sicuramente divertirsi , buttarsi nelle cose e mettersi in gioco in tutto, come ho fatto io. E’ progetto ambizioso, ci credo molto e mi piace far trasparire alla gente questo messaggio. Bisogna guardare oltre, anche oltre oceano, all'estero i performer che cantano e ballano sono sempre ai vertici delle classifiche mondiali’’.

Ci sarà un tour promozionale nei prossimi giorni? 

‘’Ho iniziato la promozione e adesso stiamo progettando diversi eventi per presentare in più città d'Italia le mie canzoni. e’ tutto ancora in fase di progettazione, ma abbiamo già iniziato alla grande. Colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff che si sta occupando di tutto questo e di chi vorrà accogliere il progetto e darmi spazio’’.

Musica e danza: i tuoi obiettivi sono stati centrati. Hai in progetto altre idee adesso? 

‘’Direi che per adesso voglio coltivare al meglio questa passione, ho iniziato a studiare canto, faccio sempre lezioni di danza con insegnanti diversi, mi concentro per adesso su questo che già mi sta donando tante soddisfazioni. Un giorno cercherò sicuramente altro per continuare ad appagarmi’’.


CONTACTS:

Facebook: https://www.facebook.com/Official.GiuseppeGiofre