Governo: 23 i sostenitori 'pro-Letta' del Pdl, premier verso fiducia

ROMA - Segnali incoraggianti per la fiducia al governo Letta. Sono 23 i sostenitori della risoluzione della maggioranza per sostenere il governo Letta. Le firme - a quanto si apprende - sono quelle di senatori del Pdl e del gruppo Gal (Giustizia e libertà). Non è escluso - sempre secondo quanto si apprende - che potrebbero aggiungersi altri senatori. La risoluzione per chiedere il voto di fiducia per il governo è firmata da 23 senatori del Pdl e Gal.

Con la mozione di fiducia al Governo, il premier Letta ha raggiunto il quorum teorico al Senato.  Infatti il presidente del Consiglio parte da una base di 137 voti (escluso quello del presidente del Senato che per tradizione non vota), ai quali si aggiungono i 5 dei senatori a vita ed i 4 annunciati dai fuoriusciti M5S. In questo modo il governo supera abbondantemente la fatidica 'quota 161' necessaria a Palazzo Madama assestandosi intorno a quota 170.

Tra i 'dissidenti' del Pdl che hanno firmato la risoluzione da votare per la fiducia al governo ci sono anche il capogruppo del Pdl in Giunta per le Immunità del Senato Nico D'Ascola e l'ex relatore del caso Berlusconi Andrea Augello.