I Ghost Hunters Puglia tornano all'ex Vittorio Emanuele II di Giovinazzo dove fu registrata la voce di un bimbo

GIOVINAZZO (BA) - Sabato 5 Ottobre 2013, il GHP Ghost Hunters Puglia il team operativo dell'Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (A.I.R.M.), si recherà presso L'Istituto Vittorio Emanuele II sito in Giovinazzo (BA).

I ricercatori, autorizzati dalla “Provincia di Bari”, ritorneranno nel sito per approfondire le ricerche e tentare di risolvere il mistero su particolari voci anomale registrate qualche mese fa durante il loro precedente intervento in loco.

Nell'ultima indagine i ricercatori avrebbero registrato differenti voci apparentemente dall'aspetto fanciullesco, in particolare la presunta voce di un bambino che sembrerebbe prima pronunciare la sua età: “Nove anni” in risposta ad una precisa domanda, poi sembrerebbe dire: “Andate Via”.

Il team ha effettuato alcune ricerche intervistando anziani che un tempo abitarono nell'istituto, adibito ad orfanotrofio e centro accoglienza negli ultimi tempi, alcuni di questi hanno riferito di un bambino morto per malattia proprio nei piani superiori dell'istituto all'età di 9 anni.

Coincidenze? Gli studiosi sperano di no e tornano nell'ex convento, utilizzato anche come rifugio di guerra, armati della loro sofisticata attrezzatura e pronti a svelarne, eventualmente, i misteri più impenetrabili.

Per l'occasione saranno seguiti in esclusiva da alcuni operatori RAI che dovrebbero girare un servizio sul caso.

Non ci resta che attendere notizie, tra curiosi, scettici che storcono il naso e credenti che cercano una prova che possa confermare, in qualche modo, l'esistenza di spiriti e fenomeni paranormali.

Il fondatore GHP, Contino Mario