Obama incontra Letta, "Bene Italia sulle riforme"

WASHINGTON - Il presidente del Consiglio Enrico Letta è alla Casa Bianca per un incontro con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

L'Italia sta andando nella giusta direzione con le riforme, ha detto il presidente Barack Obama nel suo incontro a Washington con il premier Enrico Letta. "Le riforme economiche portate avanti dall'Italia - ha sottolineato Obama - sono di grande aiuto per portare il Paese fuori dalla recessione". "Non potrei essere più impressionato dall'integrità e dalla leadership di Enrico Letta", ha aggiunto Obama dopo il suo incontro alla Casa Bianca con il presidente del Consiglio italiano. Le truppe italiane  - ha detto il presidente Usa - sono state "straordinarie" per contribuire a rendere l'Afghanistan piu' sicuro.

Mi congratulo con il premier Enrico Letta per il voto si fiducia e per la legge di stabilità, ha detto il presidente Obama nello Studio Ovale con Letta sottolineando che "è chiaro" che l'Italia si sta muovendo "nella giusta direzione" per la stabilità e le riforme. L'Italia è "un partner eccezionale", ha detto ancora Obama ricordando in particolare il ruolo avuto da Roma in Libia, Siria e contro il terrorismo.

"L'Europa è importante per tutti noi e guardiamo con grande interesse all'Ue perchè se l'Europa va bene andiamo bene anche noi", ha sottolineato Obama incontrando il premier italiano.