Serie A, 8° giornata: Roma-Napoli e Fiorentina-Juventus sono i big match

di Stella Dibenedetto - Dopo la pausa per l’impegno della Nazionale, riparte il campionato di serie A con l’ottava giornata. Si comincia questa sera con il big match dello stadio Olimpico tra Roma e Napoli che vale la vetta della classifica. Si sfidano, infatti, le prime due della classe in un match verità sulle reali ambizioni delle sue squadre. Due gli anticipi previsti per domani. Si comincia alle 18 con Cagliari-Catania che segna il ritorno della squadra di Cellino in Sardegna. Dopo aver giocato sin dalla fine dello scorso campionato a Trieste, il Cagliari torna a casa sua, al Sant’Elia. Alle 20.45 sarà la volta di Milan-Udinese. Per i rossoneri è un momento delicato sia per i risultati che per il gioco espresso. La squadra di Allegri è in ritiro da giovedì e contro l’Udinese che ha sempre dato del filo da torcere ai rossoneri, la squadra di Allegri cercher un risultato positivo.

Domenica, invece, si comincia alle 12.30 con Atalanta-Lazio. I bergamaschi cercano punti in chiave salvezza dopo un inizio di campionato difficile così come gli uomini di Petkovic che vogliono tornare protagonisti per le zone che contano della classifica. Alle 15, invece, sono previsti cinque partite. Il match clou, però, sarà quello che vedrà di fronte Fiorentina e Juventus, rivali storiche del nostro campionato. I bianconeri, in virtù del difficile impegno con il Real Madrid, cambieranno qualche uomo rispetto alla formazione tipo mentre Montella spera di portare a casa tre punti importanti per il morale e la classifica. Le altre partite del pomeriggio sono tutte importanti in chiave salvezza e sono: Genova-Chievo, Hellas Verona- Parma, Livorno-Sampdoria, Sassuolo-Bologna.

Il posticipo dell’ottava giornata di campionato, in programma domenica alle 20.45, sarà invece Torino-Inter. La squadra di Mazzarri, contro i granata, cercherà di mettersi alle spalle la pesante sconfitta subita contro la Roma per tenere il passo delle grandi. I nerazzurri non vincono da due gare così come il Torino a cui manca la vittoria  dalla sfida contro il Bologna di fine settembre. Entrambe le squadre, dunque, cercano la vittoria e per i nerazzurri non sarà facile su un terreno ostico come quello dell’Olimpico di Torino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto