120mila euro al Bisceglie Calcio per la gestione dello stadio Ventura

BISCEGLIE (BT) - E' stata approvata la convenzione tra il Comune di Bisceglie e l’A.S. Bisceglie Calcio 1913 Don Uva per l’utilizzo dello stadio comunale “G. Ventura” . In primo luogo lo stadio sarà utilizzato dal Bisceglie Calcio per la disputa delle competizioni del campionato nazionale di serie D e per gli allenamenti ed inoltre la struttura sarà usata per le esigenze di associazioni di altre discipline sportive e per promuovere la pratica sportiva in favore dei bambini, degli adolescenti e delle fasce socialmente deboli.

A fronte di un corrispettivo di 120 mila euro da parte del Comune, il Bisceglie Calcio provvederà alla gestione e manutenzione ordinaria dello stadio e alla gestione e organizzazione della sicurezza degli eventi sportivi. Il Sindaco Francesco Spina ha espresso la propria soddisfazione «per la collaborazione istituzionale tra il Comune di Bisceglie e il l’A.S. Bisceglie Calcio e ha ringraziato tutto l’apparato politico e burocratico del Comune che in modo unanime sostiene un grande impegno per lo sport in generale e per festeggiare in modo adeguato i 100 anni del calcio biscegliese.

 I 120 mila euro al Bisceglie Calcio, rappresentano un segno tangibile della volontà dell’Amministrazione Comunale di sostenere il Bisceglie nel calcio dilettantistico e al contempo dimostrano la buona gestione amministrativa del Comune di Bisceglie che nel momento dei grandi tagli ai bilanci comunali trova risorse, come in nessun altro comune pugliese, per il calcio e lo sport in generale».

In data odierna il sindaco in ossequio a quanto disposto dalla convenzione e all’art. 54 co. 7 del Testo Unico degli Enti Locali ha adottato un atto monocratico per garantire a tutte le associazioni sportive interessate un ponderato utilizzo della struttura del “Gustavo Ventura”.